La Croce di Kim
Kim Kardashian ha acquistato la Attallah Cross indossata da Diana, Principessa del Galles, dopo che il ciondolo è stato messo in vendita da Sotheby’s a Londra.
Un rappresentante di Kardashian ha superato con successo l’offerta di altri in lizza per la famosa croce di ametista progettata come pezzo unico dai gioiellieri di corte Garrard negli anni ’20.
Ha acquistato il ciondolo per più del doppio della stima pre-asta, £ 163.800 (circa $ 200.000).
La croce di ametista è uno straordinario gioiello realizzato in oro bianco 18 carati e incastonato con undici ametiste. La croce è tempestata di diamanti e presenta un design unico che lo rende sicuramente monumentale.
Garrard gioiellieri della corona
Nel 1843, la regina Vittoria nominò Garrard come il primo gioielliere ufficiale della corona, portando alla produzione di numerosi pezzi di argenteria e gioielli per la famiglia reale, nonché alla manutenzione dei gioielli della corona.
La principessa del Galles aveva uno stretto rapporto con il gioielliere e nel 1981 scelse persino il suo anello di fidanzamento dal designer.
La Croce di Diana
La principessa Diana indossò notoriamente il ciondolo a un gala di beneficenza nell’ottobre 1987. Aveva una predilezione particolare per questo pezzo, ha detto Sotheby’s.
La croce è stata indossata solo da Diana e, dopo la sua morte, non è stata vista in pubblico fino ad ora.
Il capo della gioielleria di Sotheby London, Kristian Spofforth, ha dichiarato: “Questo è un gioiello audace per dimensioni, colore e stile che non passa inosservato. Siamo lieti che questo pezzo abbia trovato una nuova prospettiva di vita nelle mani di un altro nome famoso in tutto il mondo”.
Secondo la rivista People, Kardashian è onorata di aver acquistato un gioiello così importante, aggiungendolo alla sua collezione di pezzi indossati dalle celebrità che l’hanno ispirata.